STANOTTE A FIRENZE: UNA SERATA PER RISCOPRIRE LA CITTA’

prima serata con Alberto Angela
Stanotte a Firenze su Rai 1

Giovedì prossimo, 9 giugno 2016, in prima serata su Rai 1 andrà in onda il programma culturale denominato Stanotte a Firenze, con sottotitolo ‘Firenze, come non l’avete mai vista’. Un programma di Alberto Angela, realizzato insieme ad altre professionalità della Rai, con la regia di Gabriele Cipollitti. Ecco le anticipazioni su questa serata speciale.

I capolavori di Firenze ripresi dalle telecamere

Dopo i buoni riscontri dello scorso anno con ‘Una notte al Museo Egizio’, un altra serata evento, per scoprire o riscoprire una delle città più belle, che vanta incantevoli opere d’arte. Moltissime persone nel mondo hanno presenti alcuni fra i capolavori di questa città: ad esempio la Primavera di Botticcelli, il David di Michelangelo, il campanile di Giotto e la cupola realizzata dal Brunelleschi. Ma le attrattive della città sono molte di più: entrando ad esempio negli Uffizi.

Firenze di notte, bella e suggestiva 

Con la trasmissione di giovedì prossimo della Rai scopriremo una Firenze notturna, molto suggestiva, dove la qualità delle immagini saranno ad altissima definizione, perché sono girate con tecnologia 4K HDR. Alla serata alla quale parteciperanno anche alcuni ospiti d’eccezione, fra i quali anche il cantante Andrea Bocelli, l’attore Giancarlo Giannini, l’esperto di Fotografia Oliviero Toscani e Giusy Buscemi, che aveva vinto il concorso di Miss Italia nel 2012. Scopriremo così i luoghi più belli di Firenze e i suoi musei ricchi di storia.

The making of Stanotte a Firenze

Lunedì 6 giugno inoltre, in seconda serata su Rai 1, potrete seguire anche uno speciale intitolato Aspettando Stanotte a Firenze, un dietro le quinte per scoprire come è stato realizzato il documentario di prima serata di giovedì 9 giugno, condotto da Alberto Angela. Il dietro le quinte andrà in onda alle ore 23.55, mentre la vera e propria serata evento sarà in prima serata a partire dalle ore 21.25.

Precedente Matrimoni e altre follie: 2^ puntata dell'8 giugno Successivo Coca Cola Summer Festival 2016: date e nomi probabili cantanti