Oggi si gioca Italia – Spagna: dove vedere la partita

Si gioca Italia - Spagna
Europei di Francia 2016

Si giocherà oggi lunedì 27 giugno l’incontro di calcio ItaliaSpagna, valido per gli ottavi di finale di Euro 2016: la partita avrà inizio alle ore 18. Il ct azzurro Antonio Conte è consapevole del valore della squadra avversaria, già campione delle ultime due edizioni degli europei, per questo motivo dice che bisognerà in qualche modo cercare di dimostrare qualcosa di più.

Le parole di Antonio Conte alla viglia di Italia – Spagna

Gli iberici – continua il tecnico Antonio Conte – dovranno fare i conti anche con il nostro attacco. Il match degli azzurri contro la Spagna si disputerà alla Stade de France di Saint Denis, nei pressi di Parigi e sarà arbitrato dal turco Cakir. A difendere la porta azzurra tornerà Gigi Buffon, dopo lo stop nel match contro l’Irlanda, quando al suo posto era sceso in campo l’altro portiere, Salvatore Sirigu. Buffon fa le sue considerazioni sull’attaccante spagnolo Alvaro Morata definendolo il ‘terminale offensivo’, pur considerando tutto il potenziale della Spagna.

Le probabili formazioni

Anche in difesa Antonio Conte va sul sicuro, tenendo Bonucci, Barzagli e Chiellini, mentre in centrocampo i giocatori potrebbero essere De Sciglio, Giaccherini, De Rossi, Parolo e Florenzi. In attacco potrebbe schierare la coppia Eder e Pellè. Lo schema azzurro sarà il 3-5-2 mentre quello iberico il 4-3-3. Ecco la probabile formazione spagnola: De Gea; Jordi Alba, Ramos, Piquè, Juafran; Cesc, Iniesta, Busquets; Morata, Nolito, Silva. Il tecnico spagnolo De Bosque parla di una sfida senza favoriti: di una partita da 50 e 50.

Dove seguire la diretta tv

Il match di oggi tra Italia e Spagna verrà trasmesso alle ore 18 su Rai 1 e anche su Sky Sport 1, con ampio pre partita su entrambi i canali. In particolare, la guida tv della Rai indica che alle ore 16.40 avrà inizio la trasmissione calcistica Il grande match con Flavio Insinna, e alle ore 17.40 gli ultimi collegamenti prima dell’incontro. Su Rai 4 il match Italia – Spagna sarà commentato in diretta dalla Gialappa’s Band.

Precedente Festival di Castrocaro: la nuova edizione Successivo Temptation Island: separazioni in vista?